Concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato: alle suore Elisabettine il premio #essercinsieme
L’ 11 giugno 2019 alle ore 20.45, alla presenza del Capo della Polizia Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, si è svolto al Teatro Verdi di Padova il concerto della Banda musicale della Polizia di Stato.
L’evento ha visto la partecipazione del Direttore della Direzione Centrale Anticrimine Dr Francesco Messina, del Direttore del Servizio Polizia Scientifica, Dott. Luigi Rinella, del Prefetto di Padova Renato Franceschelli e del Sindaco di Padova Sergio Giordani, di numerose altre autorità e cittadini.
La Banda della Polizia di Stato, che ha una storia lunga oltre 80 anni e che rappresenta un’eccellenza mondiale, è diretta dal maestro Maurizio Billi ed è stata affiancata per l’occasione dal soprano Federica Balucani e dal tenore Aldo Caputo.
Nell’ambito del Giugno Antoniano e del concerto della Banda Musicale, il Questore di Padova Paolo Fassari ha voluto conferire il premio #essercinsieme alle Suore Terziarie Francescane Elisabettine, per il pluriennale impegno profuso a favore dei più deboli e bisognosi della città, attraverso l’opera svolta presso le Cucine Popolari e in numerose altre iniziative caritatevoli e di sostegno.
L’impegno delle Elisabettine trova massima espressione nell’opera di Suor Lia Gianesello, per trent’anni coordinatrice delle Cucine Popolari che, a fianco di numerosi volontari, ha dedicato ogni energia per la dignità degli ultimi.
Suor Lia, ora a riposo, ha passato alle Consorelle e ai volontari il prezioso “ testimone” per continuare un’opera che rende orgogliosi tutti i padovani.
L’evento ha riscosso un grande successo con numerosi applausi e commenti entusiastici del pubblico al termine della serata.
Fonte: Questura di Padova