Assegno unico, Forum Famiglie: “Governo, Parlamento e associazioni lavorino per avviarlo il primo luglio”

Ieri l’approvazione all’unanimità, da parte della Commissione Lavoro di Palazzo Madama, della bozza di ddl delega.
De Palo: “Lavoriamo giorno e notte, domenica e nelle festività, se necessario. Ma non perdiamo un minuto. Le famiglie italiane, sempre più stanche e povere, attendono”

Assegno unico, Forum Famiglie: “Governo, Parlamento e associazioni lavorino per avviarlo il primo luglio”

“Registriamo la grande convergenza sull’assegno unico e universale, passato all’unanimità in Commissione Lavoro al Senato. Ora ci sono 118 giorni. Governo, parlamento e associazioni lavorino insieme per arrivare in tempo alla data del primo luglio. Le famiglie italiane, sempre più stanche e povere, attendono”. Così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, il giorno dopo l’approvazione all’unanimità, da parte della Commissione Lavoro di Palazzo Madama, della bozza di ddl delega sull’assegno per ogni figlio.

“Non esiste la possibilità che la misura non veda la luce nei tempi prestabiliti – continua De Palo -. Lo dico visti i titoli dei giornali, che sembrano mettere le mani avanti. Lavoriamo uniti per portare a casa l’ok del Senato e i regolamenti attuativi. Una riforma che, se fatta anni fa, avrebbe scongiurato i ristori poco incisivi varati nei lockdown. Lavoriamo giorno e notte, domenica e nelle festività, se necessario. Ma non perdiamo un minuto. Consapevoli che nessuno ci perderà un euro, con la conferma delle clausole di salvaguardia da noi chieste fin dal primo giorno. Il Forum delle associazioni familiari, come sempre, farà la propria parte per arrivare a meta nei tempi previsti”, conclude De Palo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)