Incontri culturali al Centro Universitario. Il 28 ottobre libertà di esprimersi e di informarsi con Monica Mondo, giornalista e scrittrice
Prendono il via gli incontri culturali del martedì (in questo caso eccezionalmente spostati a giovedì) organizzati dal Centro universitario di Padova. Tema del percorso di quest’anno è Libertà, Libertà.
Ricorrendo nel 2022 gli 800 anni dell’Università di Padova e rifacendosi al motto dell’Ateneo – Universa universis patavina libertas – viene proposto un ciclo di incontri sul tema della libertà intesa come capacità di uscire dalle cornici di pensiero e di guardare a questioni ritenute assodate con occhi nuovi.
Il primo appuntamento, in programma alle ore 18.15 di giovedì 28 ottobre, nella sede del Centro universitario, in via Zabarella 82 a Padova (e in diretta You Tube) affronterà il tema della libertà nel mondo della comunicazione: Libertà di esprimersi e di informarsi e vede la partecipazione di Monica Mondo, giornalista di TV2000 e scrittrice.
In un tempo in cui, pur moltiplicandosi le fonti di possibile informazione, pare invece manchi la capacità di orientarsi in esse, ed emerge una certa tendenza da parte della stampa a consegnare opinioni definite invece che agili strumenti di orientamento.
Fonte: Ufficio Stampa Diocesi di Padova