In piazza Carli ad Asiago. Una coperta cucita contro la violenza sulle donne
Sabato 24 e domenica 25 settembre saranno due giornate memorabili con piazza Carli di Asiago trasformata in uno splendido quadro patchwork composto da oltre mille coperte realizzate da centinaia di donne.
![In piazza Carli ad Asiago. Una coperta cucita contro la violenza sulle donne In piazza Carli ad Asiago. Una coperta cucita contro la violenza sulle donne](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/in-piazza-carli-ad-asiago.-una-coperta-cucita-contro-la-violenza-sulle-donne/5161569-1-ita-IT/In-piazza-Carli-ad-Asiago.-Una-coperta-cucita-contro-la-violenza-sulle-donne_articleimage.jpg)
“Una coperta per Giulia”, costola del progetto Viva Vittoria nato a Brescia nel 2015, è un evento contro la violenza sulle donne ed è partito a gennaio, coinvolgendo tutti i paesi dell’Altopiano. E non solo le persone singole ma le associazioni, le case di riposo, i grest, i filò, le scuole, i negozi che espongono in vetrina le bellissime coperte arrivate da ogni dove. Tutti hanno contribuito: le scuole elementari e medie tra Roana, Gallio, Enego e Asiago hanno dipinto, per esempio, i sacchetti che saranno utilizzati per...