Germania: Monaco, auto sulla folla. Card. Marx (arcivescovo), “scioccato e inorridito. Le mie preghiere per vittime e famiglie”

L’arcidiocesi di Monaco e Frisinga è “profondamente sconcertata” dal presunto attacco durante uno sciopero organizzato dal sindacato Ver.di. a Monaco di Baviera, durante il quale un’auto si è schiantata contro una folla di dimostranti.

Germania: Monaco, auto sulla folla. Card. Marx (arcivescovo), “scioccato e inorridito. Le mie preghiere per vittime e famiglie”

“Sono scioccato e inorridito da questo orribile incidente in cui le persone sono diventate vittime di violenza arbitraria in spazi pubblici. Non sappiamo ancora quali siano le precise motivazioni dell’autista. Le mie preghiere sono con le vittime e le loro famiglie e ringrazio i servizi di emergenza per la loro rapida azione”, ha affermato il cardinale Reinhard Marx, arcivescovo di Monaco e Frisinga. L’auto, guidata da un richiedente asilo afghano di 24 anni, dopo aver superato la scorta delle auto della polizia ha investito e ferito almeno una trentina di persone, di cui due in modo grave. Tra i feriti diversi bambini che accompagnavano i genitori nel corteo. La polizia ha confermato che almeno un colpo di pistola è stato sparato, dagli agenti di scorta al corteo, nel tentativo di fermare la corsa dell’auto dell’attentatore.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Sir