Famiglia, Bonetti: fondamentale per welfare e collettività, sostenere le spese aggiuntive
"Hanno dimostrato di rappresentare una rete di sicurezza per il Paese". La ministra alla presentazione del Rapporto 2022 del Bilancio di welfare delle famiglie italiane del gruppo Cerved
"Le famiglie nel nostro Paese hanno dimostrato, in particolare in questo periodo di emergenza drammatica e nel percorso di ripresa e riattivazione delle energie, di rappresentare una rete di sicurezza per il Paese dal punto di vista del welfare e dell'esperienza di collettività e socialità. Oggi c'è bisogno di una politica che sappia rispondere a esigenze che oggi sono diventate urgenze: c'è il tema della sanità, delle spese aggiuntive per le famiglie, dell'assenza grave di servizi, della necessità di consolidare le strutture di servizi sociali e per le famiglie". Così la ministra per le Pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, in apertura della presentazione del Rapporto 2022 del Bilancio di welfare delle famiglie italiane del gruppo Cerved (Centro Regionale Veneto Elaborazione Dati), tenutosi oggi a Roma.
"Fondamentale poi- ha aggiunro- ridisegnare una fiscalità che riconosca alle famiglie il loro essere embrioni dell'esperienza comunitaria. Le famiglie sono elementi che devono essere connessi e sostenuti per essere generatori di esperienza di comunità, lo abbiamo sottolineato anche a dicembre nel corso della Conferenza sulla famiglia, insieme al presidente Draghi".
Dire - www.dire.it