Fatti

Attesa, speranza, amore. Le tre parole che hanno guidato l'omelia del vescovo Claudio durante il finerale di Giulia Cecchettin. L'invito ai giovani ad amare in profondità e nel rispetto di ogni persona – donna e uomo. In un passaggio anche la preghiera per Filippo Turetta e per la sua famiglia.

Grande folla in Prato della Valle per la celebrazione dei funerali di Giulia Cecchettin. Una quarantina di familiari, stretti nel dolore, tutti con il fiocco rosso contro la violenza sulle donne. Presenti il ministro Nordio, il presidente Zaia, il sindaco Giordani e tantissimi giovani, molti dei quali studenti dell'Università e membri delle parrocchie di Saonara, Vigonovo e Torreglia.

Alla fine ce l’ha fatta. La casa che sorella Maria Parolin (che tutti conoscono come suor Miriam), voleva per i suoi bambini, per le mamme e le famiglie in difficoltà, ora è realtà.

Un’innovazione territoriale La Fondazione di Comunità, costituita il 28 novembre, ha il ruolo di agenzia di sviluppo per il Piovese, partecipando a bandi e a finanziamenti

Solo recentemente la Regione ha stanziato quasi due milioni di euro rivolti ai privati per l’eliminazione degli ostacoli che rendono difficile la quotidianità dei disabili. Ma era dal 2019 che non erogava contributi. La Fish si fa promotrice per l’istituzione di un centro regionale

“Una lunga e incessante preghiera per la pace”: all’inizio dell’Avvento la piccola comunità cristiana di Gaza si è ritrovata ieri in chiesa a pregare, “con fede ma anche con tanta paura per i bombardamenti che sono ripresi con più violenza dopo l’interruzione della tregua che ci aveva dato un poco di respiro”.