Salcedo in festa, fino al 26 luglio, per sant’Anna
Salcedo in festa, fino al 26 luglio, per sant’Anna. Dal 17 al 25 è in programma la novena, predicata al mattino da don Marco Pozza, cappellano della casa di reclusione di Padova (alle 6 nella chiesetta di Sant’Anna, dove la messa viene celebrata anche alle 20. Alle 18, invece, si tiene nella parrocchiale).
Il 21, 22 e 23 dalle 18 al termine della messa le figlie di Sant’Anna sono a disposizione per incontri personali e per aiutare nella preghiera e nella riflessione sulla figura della patrona di Salcedo.
Sabato 20, sempre nella chiesetta sul colle di Sant’Anna, messa e novena animata dai parrocchiani del coro di Rubbio in pellegrinaggio a Sant’Anna. Domenica 21 si tiene la festa degli anziani e ammalati. Messe alle 6 e 19 (a Sant’Anna) e alle 10 nella parrocchiale. Martedì 23, giornata penitenziale.
La festa di Sant’Anna, venerdì 26, vede le seguenti celebrazioni: alle 6, 8 e 11 sotto il tendone davanti alla chiesetta; alle 9.30, messa solenne e tradizionale processione con la statua di Sant’Anna; alle 17 nella parrocchiale, messa in onore della santa. Mons. Adriano Tessarollo, vescovo di Chioggia, presiede la messa solenne delle 19 sul colle; al termine, benedizione dei bambini. Per informazioni: parrocchiasalcedo.it