Presta orecchio: i giovani iniziano in preghiera la Quaresima nella chiesa di San Francesco

Sarà la chiesa di San Francesco in Padova ad accogliere, mercoledì 6 marzo, i giovani dai 18-35 anni che desiderano – a inizio Quaresima – farsi dono di un momento di preghiera, riflessione e digiuno.

Presta orecchio: i giovani iniziano in preghiera la Quaresima nella chiesa di San Francesco

Un momento, si legge nel volantino di presentazione, «per prestare orecchio alla Parola di Dio che li chiama a vivere la Quaresima e a prepararsi alla Pasqua».

La proposta ha per titolo “Presta orecchio al mondo”: è l’invito rivolto alle comunità parrocchiali, ai gruppi pastorali, alle famiglie e ai singoli della Diocesi di Padova – quindi anche i giovani! – per la “Quaresima di fraternità 2019”.

Curano il momento di preghiera e digiuno nella chiesa di San Francesco gli uffici per la pastorale dei giovani, missionaria, degli universitari, delle vocazione e il settore giovani dell’Azione cattolica. Il ritrovo dei partecipanti è alle 18. Alle 18.30 viene celebrata la messa. A seguire, momento conviviale presso il centro parrocchiale di San Francesco.

Dalle 20 alle 21.15 sono previsti cinque gruppi di approfondimento spirituale (i primi tre si tengono nel centro parrocchiale): sulla “Quaresima di fraternità 2019” (a cura dell’Ufficio missionario); sulla Parola in tema con la “Quaresima di fraternità” (Ufficio per le vocazioni); sulla Scuola di preghiera on line (Ufficio per la pastorale del giovani); visita guidata all’oratorio della carità (Pastorale universitaria); sosta libera nella chiesa di San Francesco per la preghiera personale di fronte all’Eucaristia: viene offerta la possibilità di meditale il messaggio di papa Francesco per la Quaresima 2019 e di incontrare un presbitero per il dialogo spirituale o la celebrazione della penitenza (a cura del settore giovani di Azione cattolica).

Questa serata di inizio Quaresima rivolta ai giovani, in particolare a quanti sono coinvolti in un cammino di crescita diocesano o cittadino, si conclude con un momento di preghiera in chiesa. Info: don Silvano Trincanato 389-5362132 e silvano.trincanato@diocesipadova.it

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)