Pozzonovo. Nel mese di settembre la comunità di Pozzonovo si è ritrovata per la tradizionale sagra della Natività di Maria
Nel mese di settembre la comunità di Pozzonovo si è ritrovata per la tradizionale sagra della Natività di Maria, a cui la chiesa è dedicata, e per dare inizio ai festeggiamenti in ricordo dei 130 anni della consacrazione della parrocchiale la cui memoria si celebrerà il 3 ottobre.
La larga partecipazione alle varie proposte ha presentato una comunità vivace e desiderosa di ritrovarsi e crescere attorno alla parrocchia, da sempre punto di riferimento per la comunità. È questo anche il significato dato al ricordo della consacrazione della chiesa. La festa patronale infatti è iniziata con un incontro di carattere storico-culturale nel quale sono state presentate le tappe del cammino fatto dalla parrocchia dalla costruzione della chiesa nel 1730 fino al 3 ottobre 1893, giorno della consacrazione. Il 130° anniversario viene ricordato con un concerto d’organo e vocale il 30 settembre e soprattutto con l’eucaristia il 3 ottobre, presieduta da mons. Gino Temporin e diventerà anche l’occasione per inaugurare la nuova illuminazione della navata e degli altari.