Pacem in Terris. Una profezia per il presente e per il futuro
Pacem in terris: una profezia per il presente e per il futuro è il titolo dell’incontro che si terrà giovedì 1 febbraio, alle ore 18.30, nell’aula tesi della Facoltà teologica del Triveneto, a Padova (via Del Seminario 7).
Promosso da Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Padova in collaborazione con La difesa del popolo, Facoltà Teologica del Triveneto, Centro Toniolo, Fondazione Lanza, Fondazione E. Zancan, l’appuntamento sarà l’occasione per la presentazione del volume Pacem in terris. Costituzione e Carte dei diritti. 37 giuristi rileggono la Pacem in terris.
Interverranno: il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, il curatore del volume, Mario Bertolissi, docente emerito di Diritto pubblico all’Università degli Studi di Padova e Presidente del Centro Studi L. Paladin; Matteo Pasinato, docente di Morale sociale alla Facoltà Teologica del Triveneto; Tommaso Dalla Massara, docente di Istituzioni di diritto romano e di Fondamenti del diritto privato europeo all’Università degli Studi Roma Tre; Marco Mascia, docente di Relazioni internazionali all’Università degli Studi di Padova. Modera Luca Bortoli, direttore del settimanale La difesa del popolo.
Testo: Ufficio Stampa Diocesi di Padova