L'Unità Pastorale di Vo' celebra Sant'Antonio

L'Unità Pastorale di Vo', viste le disposizioni vigenti per la seconda fase dell’emergenza sanitaria omette la preghiera comune della tredicina e le due celebrazioni che ogni anno avevano luogo in via Monte Rovarolla. Due diverse proposte per la festa di Sant'Antonio.

L'Unità Pastorale di Vo' celebra Sant'Antonio

VENERDÌ 12 GIUGNO ALLE ORE 19

S. Messa vespertina della festa del Santo in chiesa a Zovon

SABATO 13 GIUGNO ALLE ORE 13:15 (ACCESSO DALLE ORE 12:45)

Saluto a Sant’Antonio che ci benedice dall’alto

Nella giornata di sabato 13 giugno con un elicottero militare le reliquie di Sant’Antonio si alzeranno in volo per una benedizione nei luoghi più colpiti dalla pandemia nella Diocesi di Padova. In particolare sosterranno presso l’Ospedale di Schiavonia per una preghiera e passeranno successivamente per Merlara e per Vo’. Sopra il nostro Comune il passaggio è previsto tra le 13:15 e le 13:30.

Per ringraziare e salutare il Santo:

  • Verranno suonate a festa le campane delle cinque chiese dell’Unità Pastorale nel momento del suo passaggio;
  • Ci raccoglieremo presso il campo sportivo parrocchiale di Vo’ Centro. L’accesso al campo sarà possibile dal parcheggio della chiesa e dalla porta che guarda il giardino della canonica. Gli ingressi saranno controllati. Si prega quindi, chi volesse essere presente, di indossare una maglietta bianca e di portare con sé la mascherina e un fazzoletto o un foulard bianco. All’interno degli spazi parrocchiali (parcheggio, campo, giardino canonica) è richiesto di mantenere la distanza sanitaria di almeno un metro e mezzo. Per questo per l’ingresso e l’uscita si chiede di pazientare e attendere le indicazioni e non fare assembramenti. 

Il saluto al Santo si svolgerà in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Protezione Civile e il Gruppo Alpini. Le manifestazioni del 13 giugno promosse dalla Basilica del Santo, compreso il “volo” in elicottero, saranno trasmesse in diretta su Rete Veneta.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa