Festival Biblico 2025. I salmi, dialogo infinito tra umanità e trascendenza

Il Libro dei Salmi sarà il cuore pulsante della 21ª edizione del Festival Biblico, che si svolgerà dal 25 aprile al 1° giugno 2025 nelle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia, Alba, Catania e Genova. Con il tema “Salmi. Libro infinito”, il Festival si propone di intrecciare la profondità delle Sacre Scritture con le complessità del mondo contemporaneo, invitando i partecipanti a scoprire, interpretare e vivere il dialogo tra spiritualità, cultura e società.

Festival Biblico 2025. I salmi, dialogo infinito tra umanità e trascendenza

I Salmi, con il loro intreccio di poesia, preghiera e narrazione, sono un’opera generativa e inesauribile, capace di dare voce ai sentimenti più profondi dell’essere umano: la supplica e la lode, il dolore e la gioia, la colpa e il perdono, il silenzio e il caos. Questo libro infinito si rivela come un viaggio spirituale che attraversa epoche e culture, unendo l’interiorità personale all’esperienza collettiva.

Dopo un 2024 di grande successo, che ha celebrato la 20ª edizione del Festival con 25.970 presenze, 199 eventi e 436 ospiti coinvolti, la nuova edizione mira a confermare la propria rilevanza culturale e spirituale. Le città e i territori coinvolti offriranno un programma unico, valorizzando le specificità locali e creando spazi di incontro e confronto che riflettano sulla relazione tra il testo biblico e la società contemporanea.

Il Festival Biblico 2025 si conferma un’occasione imperdibile per esplorare il dialogo tra uomo, Dio e comunità, attraverso i Salmi, in un intreccio di tradizione e modernità che continua a ispirare.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Comunicato stampa