Ferrovie francesi in sciopero? Padovani a Lourdes in pullman e in aereo
Ferrovie francesi in sciopero contro le riforme di Macron: per evitare il rischio di cancellazioni dell'ultimo minuto, Unitalsi Padova offre possibilità di viaggio in pullman e aereo - attrezzati anche per malati e disabili - ai partecipanti al pellegrinaggio diocesano.
La proposta del governo francese di cambiare lo statuto dei ferrovieri, ha provocato la proclamazione di uno sciopero dei macchinisti e del personale delle Ferrovie francesi di tre mesi, dal 3 aprile al 28 giugno al ritmo di due giorni di sciopero e tre giorni di lavoro. Il pellegrinaggio a Lourdes proposto dall'Unitalsi di Padova, vede cadere le date di viaggio di andata programmate in treno, esattamente il 27 e 28 giugno, nelle ultime due giornate di sciopero a calendario.
La necessità di essere prudenti e l'incertezza sulla possibile revoca dello sciopero, comportano l'esigenza del cambio del vettore dal treno al pullman.
Pertanto il Pellegrinaggio a Lourdes si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio in pullman e dal 28 giugno al 2 luglio in aereo. L'utilizzo di pullman e aereo attrezzati per l'accompagnamento di malati, persone disabili e in difficoltà, di cui l'Unitalsi ha saputo fare esperienza in questi ultimi anni, permetterà il regolare svolgimento del pellegrinaggio.
Un pellegrinaggio certamente "diverso" da quello che abitualmente viene vissuto con il treno, ma che non pone limiti al carisma dell'Unitalsi di "accompagnare gli ammalati a Lourdes”.
La segreteria dell'Unitalsi di Padova è a disposizione per le iscrizioni e per tutte le specifiche dal martedì al venerdì dalle 9alle 12 e per altri orari su appuntamento. Informazioni: 049-8771745 e padova@unitalsitriveneta.it