Casa Madonnina. Percorsi sulla Parola con Anghinoni e Broccardo dedicati a don Minarello
Continuano i percorsi con la Parola a Casa Madonnina di Fiesso d'Artico, la casa di spiritualità della Diocesi chei è al servizio delle comunità cristiane come luogo dove stare insieme e crescere come comunità. I prossimi appuntamenti dei due percorsi sono il 20 novembre, con Una comunità a tavola tra gusti, sapori, storie e saperi con Antonella Anghinoni, biblista e il 12 novembre e il 10 dicembre con Gli Atti degli apostoli, esercizi di stile, con don Carlo Broccardo, docente di Sacre Scritture alla Facoltà teologica del Triveneto.
Continuano i percorsi sulla Parola a Casa Madonnina di Fiesso d’Artico. Due le iniziative in corso: "Una comunità a tavola tra gusti, sapori, storie e saperi" con Antonella Anghinoni, biblista (prossimo incontro il 20 novembre) e "Gli Atti degli apostoli, esercizi di stile", con don Carlo Broccardo, docente di sacra scritture alla Facoltà teologica del Triveneto (12 novembre e 10 dicembre).
«Due percorsi – specifica Marzia Filippetto, collaboratrice apostolica diocesana e guida della casa – avviati a inizio anno pastorale che rendono la casa una comunità fraterna, come vuole il nostro vescovo. Tutti i percorsi di Casa Madonnina sono dedicati a don Alessandro Minarello, parroco di Dolo, scomparso in estate, che ha condiviso e favorito il progetto della casa di spiritualità collaborando a farla diventare luogo in cui ci si incontra con la Parola e i Padri della Chiesa».
Una casa che non è solo “contenitore” di ritiri, ma che offre contenuti alle parrocchie della diocesi impegnate nell'iniziazione cristiana, senza sostituirsi a loro. «Una casa che si è messa al servizio delle comunità cristiane – sottolinea Marzia Filippetto – come punto di ritiro per le famiglie e gli accompagnatori, ma anche per i consigli pastorali: è luogo dove stare insieme, dove si respira un clima di casa e di famiglia, di intimità, dove trovarsi per crescere come comunità».
Info: 335-6076046 o casamadonnina@gmail.com.