Caltrano e Mosson per il Cuamm. I ragazzi dell’ic, ma non solo, hanno adottatto 15 mamme e bimbi africani
Per le comunità parrocchiali di Caltrano e Mosson il cammino di iniziazione cristiana quest’anno è stato caratterizzato da una iniziativa promossa da Medici con l’Africa: “Adotta una mamma e il suo bambino” (mediciconlafrica.org).
![Caltrano e Mosson per il Cuamm. I ragazzi dell’ic, ma non solo, hanno adottatto 15 mamme e bimbi africani Caltrano e Mosson per il Cuamm. I ragazzi dell’ic, ma non solo, hanno adottatto 15 mamme e bimbi africani](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/caltrano-e-mosson-per-il-cuamm.-i-ragazzi-dell-ic-ma-non-solo-hanno-adottatto-15-mamme-e-bimbi-africani/5816396-1-ita-IT/Caltrano-e-Mosson-per-il-Cuamm.-I-ragazzi-dell-ic-ma-non-solo-hanno-adottatto-15-mamme-e-bimbi-africani_articleimage.jpg)
Così un piccolo baule – per tutta la Quaresima e poi tutto il tempo pasquale – ha fatto bella mostra di sé davanti all’altare dell’eucaristia, raccogliendo di volta in volta l’impegno dei singoli e dei vari gruppi parrocchiali. L’iniziativa del Cuamm mira a garantire le cure mediche essenziali alle mamme e ai loro bambini in diverse aree dell’Africa. Da oltre settantanni l’ong lavora instancabilmente per ridurre la mortalità infantile e la formazione del personale medico. Le nostre comunità con questo gesto...