Diocesi

Carmine. La basilica padovana, “centro” della devozione mariana della città, si appresta a celebrare la Beata Vergine Maria del monte Carmelo. Venerdì 16, dopo la messa delle 18.30, l’immagine della Madonna uscirà nel piazzale della chiesa come segno di intercessione. La comunità si prepara dal 12 al 15 luglio con la predicazione alle messe delle 8 e delle 19 e il rosario meditato alle 18.30

La si respira a Codiverno, dove dal 15 al 18 luglio c’è la festa del Carmine. A Pionca, invece, è in programma la Festa in piazza, «per riallacciare le relazioni»

La parrocchia di Arsego ha accolto con entusiasmo il cammino del Sinodo. La ricerca e la scelta dei facilitatori è a buon punto ora rimane il loro coinvolgimento; è ciò di cui si sta occupando in queste settimane il parroco insieme al consiglio pastorale. Non solo, la parrocchia ha pensato di realizzare del materiale per spiegare il Sinodo e coinvolgere la comunità di credenti.

Fra Roberto Brandinelli è stato proclamato – durante il capitolo provinciale ordinario, a Camposampiero, la cui prima parte si è tenuta dal 20 al 29 giugno – ministro provinciale della Provincia Italiana di Sant’Antonio di Padova. Già eletto per lettera nell’aprile scorso, ha assunto l’ufficio di ministro provinciale prestando giuramento alla presenza del ministro generale dell’ordine dei frati minori conventuali, fra Carlos Trovarelli.

“Fora de casa” è un’iniziativa partita lo scorso anno e che continua, con slancio, anche nell’estate 2021. Stanchi di essere “chiusi in casa” e di non poter creare o partecipare a momenti di svago e leggerezza, come i centri estivi o le tanto amate sagre, gli animatori della parrocchia di Caselle de’ Ruffi si è reinventati.