Diocesi

Mai libro si è rivelato così profetico. Finito di stampare poche settimane fa, pochi giorni prima che Vladimir Putin decidesse di sferrare il brutale attacco a un paese indipendente. Il destino dell’Ucraina. Il futuro dell’Europa (pagine 206, euro 16), scritto da Simone Attilio Bellezza per i tipi di Scholé, espone in una sintesi molto efficace la situazione complessa che ha portato al conflitto.

Appuntamento dalle 9.15 alle 16.30 a Lugo di Vicenza. L’obiettivo è fermarsi per adottare uno sguardo di contemplazione della natura, delle cose belle e buone che la vita dona «e per attingere dalla Parola – si legge nel sito dell’Ac – la buona notizia che noi siamo ciò che Dio contempla e di cui si prende cura. L’invito è quello di staccarsi da uno sguardo sempre e solo interessato per adottare verso il creato e verso l’uomo lo sguardo libero di Dio».

Scuola e famiglia sono chiamate a trasmettere ai ragazzi quelle competenze di cittadinanza indispensabili per promuovere società più giuste e solidali