Papa al Gemelli: don Grimaldi (cappellani carceri), “preghiamo affinché il Signore gli conceda la forza necessaria per affrontare questo delicato momento”
“Il nuovo ricovero in ospedale di Papa Francesco impegna noi tutti, cappellani, diaconi, consacrate, volontari, ristretti e operatori pastorali, ad innalzare suppliche corali al Dio della pace, affinché possa riprendere al più presto il suo impegnativo ministero petrino”.

Lo scrive don Raffaele Grimaldi, ispettore generale dei cappellani nelle carceri italiane, in un messaggio inviato stamattina a cappellani, diaconi, consacrate, volontari, ristretti e operatori pastorali impegnati nelle carceri.
“Sappiamo quanta attenzione il Papa ha verso di noi e sempre in questi anni è stato vicino a tutti, con la sua paterna presenza, risvegliando nel cuore di tutti la ‘Misericordia di Dio'”, sottolinea don Grimaldi, che rivolge un invito: “È mio desiderio, e certamente anche il vostro, di pregare per Papa Francesco nei vostri istituti, nelle celebrazioni di sabato 22 e domenica 23 febbraio. Uniti attorno al Santo Padre, preghiamo affinché il Signore gli conceda la forza necessaria per affrontare questo delicato momento”. L’ispettore generale dei cappellani nelle carceri italiane conclude: “Il ‘Cristo Pane vivo e pane del cammino’ possa nutrire e dare forza al Papa, per continuare ad accompagnare la nostra fragile umanità”.