Inaugurato a Roma il Centro di eccellenza in oncologia radioterapica e medica "San Leopoldo Mandic"

Il 4 dicembre è stato inaugurato a Roma alla presenza del Card. Bassetti, già presidente della Cei e dei rappresentanti della sanità, il Centro di eccellenza in oncologia radioterapica e medica "San Leopoldo Mandic", protettore dei malati oncologici.

Inaugurato a Roma il Centro di eccellenza in oncologia radioterapica e medica "San Leopoldo Mandic"

Sarà un punto di riferimento per chi deve intraprendere un percorso terapeutico in ambito oncologico e anche un momento di conforto lungo tutto il percorso delle cure.

Alla cerimonia era presente anche il rettore del Santuario dei cappuccini di Padova, fra Flaviano Gusella.

Il dott. Mario Angi, a nome del comitato promotore per l'intitolazione dell'erigendo nuovo ospedale di Padova Est, esprime viva soddisfazione per la nuova iniziativa romana. «Piace vedere riconosciuto il ruolo fondamentale di san Leopoldo nel sostegno al malato e nella sua vicinanza anche nei momenti più difficili che avevano colpito anche il Suo fisico, aggredito dalla malattia oncologica e, nonostante tutto, sempre accanto al malato fino all'ultimo»

Prosegue la raccolta delle firme a sostegno dell'intitolazione a san Leopoldo dell'erigendo nuovo ospedale di Padova Est, raccolta che ha ormai superato le 22.100 sottoscrizioni.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)