In due appartamenti – Terra e Stelle – gestiti dalla Caritas e all'interno dell'up di San Filippo Neri, San Bellino e Santissima Trinità all'Arcella, persona senza dimora vengono temporaneamente accolti per intraprendere un nuovo cammino verso la dignità.
Iscriviti gratuitamente al sito per leggere l'articolo.
La parrocchia di Trinità nacque nel 1941 per volere del vescovo Carlo Agostini, che ritenne opportuno smembrare quella dell’Arcella a causa dell’aumento della popolazione padovana a nord della stazione ferroviaria. L’edificio progettato dall’ingegner Stanislao Ceschi fu subito danneggiato dai bombardamenti e restaurato nel ’48.
Sono tutte novecentesche le opere d’arte che si trovano all’interno della chiesa della Trinità in Padova. I fratelli Armando e Galliano Migliolaro hanno affrescato nel 1948 il catino absidale. La statua dell’Immacolata Concezione porta la firma dello scultore Luigi Strazzabosco.
I servizi della Difesa
È il proverbio africano che ispira il cammino condiviso scelto con coraggio un anno fa da San Filippo Neri, San Bellino e Santissima Trinità, le tre comunità parrocchiali dell'Arcella che oggi vivono in Unità pastorale e hanno anche deciso di unire i loro consigli pastorali. Dopo il tempo della conoscenza, viene quello delle scelte per rimodellare la vita di comunità.