Il comune di Fossò (VE) ha una superficie di 10,18 km², una densità di 691,49 abitanti per chilometro quadrato e le abitazioni censite nel 2001 sono 2.112. Si trova vicino al fiume Brenta, che passa per la frazione di Sandon.
Fa parte dell’Unione dei comuni “Città della Riviera del Brenta”, del Patto dei Sindaci e dell’Area Geografica: Bacino Idrografico del fiume Brenta-Bacchiglione. Dalla tabella sottostante si rilevano i valori quantitativi e percentuali delle aree edificate e della vegetazione esistenti nel paese.
Fonte:http://www.isprambiente.gov.it/it
Trasporti
Fossò è attraversato dalle strade provinciali SP12 e SP17. Il comune di Fossò è collegato con altri comuni dalle seguenti linee gestite da Actv: Linea 55E: Celeseo/Stra-Fossò-Dolo Linea 58E: Adria-Piove di Sacco-Dolo Linea 82E: Sottomarina-Fossò-Dolo Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Mira, Vigonza e Dolo.
Turismo
A Fossò, in particolare nella frazione di Sandon, è presente Villa Saggiori Salvatori, costruita nel XVII secolo e che oggi ospita un bed&breakfast. Vi è anche Villa Caffredo, suggestiva grazie alla sua posizione a ridosso del Cornio, ramo del fiume Brenta.