Il comune di Colceresa (VI) ha una superficie di 19,40 km², una densità di 312,41 abitanti per chilometro quadrato e le abitazioni censite nel 2001 sono 2.040.
Il nuovo comune sta formalizzando tutte le appartenenze precedenti di Molvena e Mason: il Bacino idrografico del fiume BrentaBacchiglione, il Patto dei Sindaci, l’Unione Montana Marosticense, la Regione agraria-Colline del medio astico e la Regione agraria-Pianura del basso astico.
Dalla tabella sottostante si rilevano i valori quantitativi e percentuali delle aree edificate e della vegetazione esistenti nel paese.
Fonte: http://www.isprambiente.gov.it/it
Trasporti
Il comune di Colceresa è attraversato dalla strada provinciale SP61. È servito da una linea extraurbana gestita dalla Società Vicentina Trasporti che collega Colceresa con altri comuni del vicentino: Linea 44: SchioBreganze-Bassano Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano nei comuni di Bassano del Grappa e di Thiene.
Turismo
A Colceresa si trova il “Percorso naturalistico Colceresa”, lungo 12 km ed istituito per valorizzare il territorio e richiamare turisti. Importante è la “Mostra-mercato delle ciliegie” che si tiene ogni anno nella frazione di Mason, arricchita da eventi culturali, musicali e sportivi. Vivace nello sport Mason ha squadre di Calcio a cinque, Pallavolo e Pattinaggio artistico ed è sede dello Sci Club 2000.