Domenica 7 è la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Ecco come prepararla

Per tutte le parrocchie e i gruppi che vogliano prepararsi al meglio a celebrare la 54a Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, sul sito dell'ufficio di pastorale vocazionale della diocesi di Padova si possono trovare materiali per animare la messa e per le attività formative rivolte a ragazzi e e agli adolescenti.

Domenica 7 è la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Ecco come prepararla

Preghiere, riflessioni, spunti per l’animazione.

Sul sito dell’ufficio diocesano per la pastorale delle vocazioni, all’indirizzo www.pastoralevocazionale.diocesipadova.it, è disponibile un’intera sezione dedicata alla celebrazione della 54a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

In essa è presente tutto il materiale consegnato nelle scorse settimane in tutte le parrocchie della diocesi e tanto altro ancora. In evidenza, tra tutti gli allegati scaricabili liberamente, c’è la traccia per l’animazione della messa della quarta domenica di Pasqua, il 7 maggio, per mettere al centro la preghiera per le vocazioni.

Sono però disponibili anche le preghiere dei fedeli per le domeniche di Pasqua, un editoriale per il notiziario parrocchiale da adattare e diffondere, una traccia per l’adorazione e una per il rosario a tema vocazionale.

Nel sito c’è anche un’intera sezione dedicata ad attività formative a tema vocazionale. Sei tracce, pensate per gruppi a partire dai nove anni d’età, scaricabili liberamente. Si va da “Lasciati sorprendere” pensata appositamente per i 9-11 fino ad “Alzati e va’”, rivolta ai ragazzi delle medie. Per i giovanissimi è disponibile la traccia “Gesù cerca casa”, mentre per i giovani l’attività “A te” offre uno spunto per farsi accompagnare alla comprensione della Parola di Dio per diventarne testimoni nel mondo.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: giornata (100), preghiera (64), vocazioni (43), materiale (2)