Campiscuola di Ac: tutte le date per l’estate
Sono uscite le date ufficiali dei campiscuola per l’estate Ac 2016. Due le novità da segnalare: l’apertura dei campi giovanissimi anche ai gruppi parrocchiali e il campo giovani che quest’anno si terrà a Spello, nella casa di spiritualità dell’Ac nazionale. Ecco una prima carrellata di date.
I campi Acr e issimi si terranno tutti a Camporovere: quello 6/8 dal 12 al 16 luglio; quello 9/11 dal 16 al 22 luglio, quello 12/13 dal 22 al 28 luglio; due le proposte per i 14enni, dal 28 luglio al 3 agosto e dal 21 al 27 agosto. Il campo per 15-16enni sarà dal 3 al 9 agosto e per i 17-18enni dal 9 al 15 agosto.
Il campo giovani si terrà a Spello dal 15 al 21 agosto. Il campo adulti sarà dal 15 al 21 agosto a Camporovere.
Ai campi issimi e Acr possono iscriversi non più di quattro ragazzi/e per parrocchia e non più di sei ragazzi/e per unità pastorale o associazione interparrocchiale.
C’è inoltre da quest’anno la possibilità di iscrivere anche gruppi da 5 a 10 ragazzi o issimi della stessa parrocchia o unità pastorale per campo, purché siano accompagnati da un loro educatore.
Ai campi Acr 14enni per gruppi parrocchiali possono partecipare gruppi con un minimo di sette e un massimo di 14 ragazzi/e sempre accompagnati da un educatore della parrocchia. In entrambi i casi, i gruppi e le parrocchie devono prendere contatto al più presto con i responsabili e l’assistente diocesano Acr.
Insieme ai dati e alla caparra di 50 euro viene richiesta anche la firma del presidente o di un responsabile parrocchiale o, laddove non ci sia, del parroco che confermi l’iscrizione a nome e per conto dell’associazione parrocchiale. Inoltre, in caso di partecipanti minorenni, è necessaria anche la firma di uno dei genitori.
In mancanza di uno di questi requisiti (dati personali, caparra e firme) non è possibile procedere con l’iscrizione. Informazioni più dettagliate in segreteria diocesana di Ac (049-8771730).