Arzergrande. Addio a Giovanni Zambon presidente della Cooperativa sociale Germoglio

Il rosario si terrà venerdì 7 febbraio alle 20 in Chiesa ad Arzergrande. I funerali si terranno sabato 8 febbraio alle 10.30 in Chiesa ad Arzergrande.

Arzergrande. Addio a Giovanni Zambon presidente della Cooperativa sociale Germoglio

«Ciao presidente» inizia così la lettera che gli operatori, i volontari e i ragazzi con le loro famiglie hanno scritto per ricordare Giovanni Zambon, per tutti Gianni, presidente della Cooperativa sociale Germoglio di Arzergrande (Pd) mancato giovedì 6 febbraio.

Un uomo che ha dedicato la sua vita alla cura del proprio paese e alle esigenze dei suoi abitanti, innovando con progetti concreti i servizi sociali territoriali attraverso la realizzazione dell’Asilo Nido comunale, che lui stesso definiva “la casa dei più piccoli”, il Centro Anziani e l’impegno per la sede di Germoglio Stesso.

Negli anni è stato protagonista della vita istituzionale della comunità, ricoprendo il ruolo di Assessore ai Servizi Sociali dal 1980 al 90 prima dal 2004 al 2011 poi.

La sua vocazione al sociale si è concretizzata negli ultimi anni nel Consiglio di amministrazione della cooperativa sociale Germoglio, da lui presieduta dal 2015 ad oggi.

Nei suoi mandati ha saputo dare alla cooperativa Germoglio energia positiva anche nei momenti difficili e in una fase di cambio generazionale e di sfide sociali nuove.

Nel 2017 ha seguito il sogno del trasferimento di Senape – Ristorazione Solidale in una sede più grande e attrezzata con grande passione e con l’obiettivo di farla diventare fiore all’occhiello del suo territorio, sia dal punto di vista produttivo sia per creare nuovi posti di lavoro per persone appartenenti alle categorie protette.

Nonostante la malattia è sempre stato presente a tutti i livelli, istituzionale e personale, capace di essere guida e di dare attenzione ed ascolto alle persone e ai casi singoli e particolari.

Il rosario si terrà venerdì 7 febbraio alle 20 in Chiesa ad Arzergrande. I funerali si terranno sabato 8 febbraio alle 10.30 in Chiesa ad Arzergrande.

Lascia la moglie Franca e i figli Francesco, Filippo ed Annapaola con le rispettive famiglie.

Le offerte raccolte andranno a favore delle progettualità di Germoglio.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Germoglio (3), Arzergrande (6)
Fonte: Comunicato stampa