Scuola senza distanza. L’esperienza della scuola in ospedale può contribuire a superare alcune delicate criticità della didattica a distanza
Apprendimento e didattica a distanza sono le due esigenze che hanno dato vita ad un importante protocollo, della durata di un anno, siglato da Ministero della salute e da quello dell’istruzione, Fondazione Zancan e Con i Bambini – Impresa sociale e denominato “Crescere senza distanza. Cosa ci insegnano le esperienze dei ragazzi con patologie croniche sull’apprendimento a distanza”. Sono stati raccolti e studiati i protocolli in uso e tutte le esperienze italiane di scuola in ospedale e di scuola a distanza, sono state coinvolte anche le famiglie e i ragazzi ricoverati. Da questo studio nasce poi un nuovo protocollo “Crescere senza distanza” e nuove linee guida che recepiranno i cambiamenti necessari e quindi miglioreranno la qualità dell’offerta.
![Scuola senza distanza. L’esperienza della scuola in ospedale può contribuire a superare alcune delicate criticità della didattica a distanza Scuola senza distanza. L’esperienza della scuola in ospedale può contribuire a superare alcune delicate criticità della didattica a distanza](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/scuola-senza-distanza.-l-esperienza-della-scuola-in-ospedale-puo-contribuire-a-superare-alcune-delicate-criticita-della-didattica-a-distanza/4011532-5-ita-IT/Scuola-senza-distanza.-L-esperienza-della-scuola-in-ospedale-puo-contribuire-a-superare-alcune-delicate-criticita-della-didattica-a-distanza_articleimage.jpg)