Luca Trivellato vicepresidente di Cia Padova rappresenterà gli avicoltori in Europa
Soddisfazione da parte di Cia Padova e AGIA-Giovani Imprenditori Agricoli, per l’incarico affidato a Trivellato come riconoscimento dell’impegno e della preparazione dell’intero gruppo dirigente padovano. Il suo impegno permetterà di portare l’esperienza dei giovani agricoltori locali a livello europeo, in un contesto in cui c’è ancora molto da fare per recuperare il divario con gli altri stati membri dell’UE.
Garantire la sicurezza alimentare, raggiungere gli obiettivi climatici e ambientali, arginare il declino delle zone rurali sono le sfide che possono consentire ai giovani di crescere in agricoltura.
Il giovane dirigente padovano di Cia e Agia, Luca Trivellato, è stato selezionato dal CEJA (Consiglio Europeo Giovani Agricoltori) come esperto nel Gruppo di Dialogo Civile “Pollo e Uova” della Commissione Europea, in rappresentanza degli avicoltori europei.
Il CEJA, che persegue come obiettivo prioritario il ricambio generazionale nel settore agricolo, è uno degli organismi del Dialogo Civile che la direzione generale AGRI della Commissione Europea ha istituito per contribuire a mantenere un dialogo continuativo su tutte le questioni relative alla Politica Agricola Comune, incluso lo Sviluppo Rurale e la sua attuazione.
La Cia e l’ AGIA-Associazione Giovani Imprenditori Agricoli di Padova esprimono soddisfazione per l’incarico affidato a Trivellato, come riconoscimento dell’impegno e della preparazione dell’intero gruppo dirigente padovano. Il suo impegno permetterà di portare l’esperienza dei giovani agricoltori locali a livello europeo, in un contesto in cui c’è ancora molto da fare per recuperare il divario con gli altri stati membri dell’UE. Garantire la sicurezza alimentare, raggiungere gli obiettivi climatici e ambientali, arginare il declino delle zone rurali sono le sfide che possono consentire ai giovani di crescere in agricoltura.
“I gruppi di Dialogo Civile consentono di raccordare le richieste dei territori con le iniziative che vengono assunte dalle Commissioni europee – dichiara il vicepresidente di CIA Padova, Luca Trivellato -. Invitiamo tutti i colleghi del settore a contattare la CIA per confrontarci sulle tematiche da portare in sede europea. Ricordiamo che l’Europa rappresenta un’occasione di crescita e sviluppo per le aziende agricole e, attraverso questa nomina, la CIA consoliderà il legame tra le aziende agricole italiane e quelle degli altri Stati membri”.