Irpea. La disabilità non cancella il gusto del viaggio e della cultura
«A dicembre abbiamo partecipato alla prima mobilità del progetto Erasmus+ Charme, dedicato alla cultura e all'arte per le persone con disabilità. Siamo partiti per Biarritz, ospiti del coordinatore francese Caminante, con cinque persone con disabilità e due educatori del centro diurno San Giuseppe oltre a due referenti dell’associazione C'entro».
![Irpea. La disabilità non cancella il gusto del viaggio e della cultura Irpea. La disabilità non cancella il gusto del viaggio e della cultura](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/irpea.-la-disabilita-non-cancella-il-gusto-del-viaggio-e-della-cultura/3415724-4-ita-IT/Irpea.-La-disabilita-non-cancella-il-gusto-del-viaggio-e-della-cultura_articleimage.jpg)
A raccontarlo è Federica Bergo, educatore di Fondazione Irpea: «È stata un’esperienza nuova, molto ricca e stimolante. La visita ad alcune città affacciate sull’Atlantico, il confronto con abitudini diverse, la possibilità di incontrare persone nuove e di entrare in contatto con altri metodi educativo-operativi sono un’opportunità per ampliare gli orizzonti professionali e far sperimentare alle persone con disabilità il gusto del viaggio, della conoscenza e della crescita. E anche delle ostriche e delle buonissime...