I cambiamenti nel mondo del lavoro
Sabato 5 e sabato 26 maggio nella sede dell'Enaip Veneto le Acli promuovono due seminari sul tema del lavoro in Italia.
In linea con le riflessioni della Settimana Sociale di Cagliari e con lo slogan 2018 “Valore Lavoro” le Acli di Padova hanno organizzato due seminari sui cambiamenti nel mondo del lavoro. Gli incontri, realizzati con risorse del 5 per mille Irpef annualità 2015, si terranno sabato 5 maggio dalle 9.30 alle 13 e sabato 26 maggio dalle 9.30 alle 16 nella sede di Enaip Veneto, che si trova in via Ansuino da Forlì 64/A a Padova, in quartiere Arcella.
Le giornate prevedono nella prima parte gli interventi degli ospiti e nella seconda un momento di riflessione e confronto su questo scenario in trasformazione.
Il seminario di sabato 5 maggio “Fotografia e lettura dei dati sui cambiamenti nel lavoro e nell'economia a livello locale”, sarà aperto dal presidente delle Acli di Padova Gianni Cremonese e vedrà come relatori don Marco Cagol, vicario episcopale per le relazioni con il territorio, Tiziano Barone, direttore di Veneto lavoro, Romano Tiozzo, segretario della Camera di commercio di Treviso-Belluno, e Maurizio Drezzadore della presidenza delle Acli Padova.
Sabato 26 maggio, durante il seminario “Fotografia e lettura dei dati sui cambiamenti nelle professioni e nell'organizzazione aziendale”, interverranno – oltre a Tiziano Barone – Paolo Gubitta, docente di organizzazione aziendale e responsabile scientifico dell’Osservatorio regionale delle professioni digitali, Gianni Potti, imprenditore e presidente della Fondazione Comunica, e Giorgio Sbrissa, amministratore delegato di Enaip Veneto. La seconda giornata continuerà nel pomeriggio con una sintesi dei due incontri e una riflessione conclusiva di don Marco Cagol.
Entro venerdì 30 aprile è necessario dare la propria adesione alla segreteria Acli tramite telefono 049-601290 oppure via mail a padova@acli.it