Festa alle cooperative Coislha e Solaris per la fine dei lavori di ristrutturazione

Fine dei lavori nell'edificio che ospita le Cooperative Solaris e Coislha, in via Col Moschin 3 a Padova.

Festa alle cooperative Coislha e Solaris per la fine dei lavori di ristrutturazione

Venerdì 26 ottobre la Cooperativa Sociale Solaris e la Cooperativa Sociale Coislha festeggiano la fine dei lavori eseguiti nella struttura di via Col Moschin, 3 a Padova. Dopo molti mesi di sistemazione i locali sono finalmente pronti per accogliere nuovamente le attività a pieno regime: da un lato i laboratori del centro diurno Antares e dell'altro gli uffici della cooperativa Coislha che si occupa di manutenzione del verde, potatura, “tree- climbing”, disinfestazione e attiva percorsi di inserimento lavorativo per persone svantaggiate.

L'edificio è stato ristrutturato per rispondere ai requisiti richiesti dalla Legge. Attraverso la ristrutturazione si è voluto principalmente puntare sulla sicurezza ma allo stesso tempo rivedere gli spazi, gli impianti e i materiali che sono ora i nuovi elementi dell’immagine della struttura.


L’evento, che intende festeggiare la fine dei lavori e il ripristino delle attività, inizia alle ore 11 con i saluti delle autorità e la spiegazione dei lavori eseguiti da parte dei presidenti delle due cooperative, Paolo Cardin per Solaris e Alessandro De Santi per Coislha. Quindi taglio del nastro, benedizione e buffet. 

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Parole chiave: Solaris (1), svantaggiati (1), Coislha (4), inserimento-lavorativo (5), centro-diurno (2), disabili (236)