Don Giorgio Bozza nuovo consigliere ecclesiastico di Coldiretti Padova
Martedì 11 dicembre a Vigonza l’incontro degli agricoltori con il sacerdote insieme a Don Paolo Bonetti, consigliere ecclesiastico nazionale di Coldiretti e al vicario episcopale don Marco Cagol
Don Giorgio Bozza è il nuovo consigliere ecclesiastico di Coldiretti Padova: lo ha nominato nei giorni scorsi il Vescovo di Padova Claudio Cipolla e succede a don Galdino Canova, per anni a fianco degli agricoltori. Don Giorgio Bozza, parroco di Ronchi di Casalserugo e docente alla Facoltà Teologica del Triveneto, incontra i dirigenti di Coldiretti Padova domani, 11 dicembre, a Vigonza, al Centro parrocchiale San Sebastiano, dalle 18. L’appuntamento sarà un'occasione di riflessione e confronto sugli aspetti etici e culturali che distinguono e caratterizzano l'azione culturale di Coldiretti come forza sociale all'interno di un contesto economico sempre più competitivo che impone nuove sfide ma anche una approccio etico.
“Parleremo di futuro, di cultura, di sostenibilità e di etica – afferma Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova - con l'aiuto di tre sacerdoti che seguono da vicino la nostra organizzazione e ci accompagnano nella riflessione sul ruolo dell'agricoltore nel contesto socio economico attuale.
Oltre ad incontrare per la prima volta don Giorgio,che ringraziamo per aver accettato di accompagnare Coldiretti come consigliere ecclesiastico, saranno con noi don Paolo Bonetti, consigliere ecclesiastico nazionale di Coldiretti e don Marco Cagol, vicario episcopale della Diocesi di Padova per le relazioni con il territorio. Siamo grati al Vescovo Claudio per la scelta del nuovo consigliere ecclesiastico, un prezioso segno di attenzione e di vicinanza alla nostra organizzazione e agli agricoltori padovani. Nel pieno del periodo natalizio l’incontro a Vigonza è un'occasione preziosa per incontrarci e riflettere sui valori fondanti della nostra Coldiretti”.
Fonte: Ufficio Stampa Coldiretti Padova