Con il dialogo impariamo a trovare le parole giuste. Laboratori nelle scuole secondarie
Anche il progetto per le scuole secondarie di primo grado ha puntato sul capitolo “Peace” dell’Agenda 2030 e si è concentrato in particolare sull’obiettivo di sviluppo sostenibile 16.
![Con il dialogo impariamo a trovare le parole giuste. Laboratori nelle scuole secondarie Con il dialogo impariamo a trovare le parole giuste. Laboratori nelle scuole secondarie](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/con-il-dialogo-impariamo-a-trovare-le-parole-giuste.-laboratori-nelle-scuole-secondarie/5033690-1-ita-IT/Con-il-dialogo-impariamo-a-trovare-le-parole-giuste.-Laboratori-nelle-scuole-secondarie_articleimage.jpg)
I ragazzi delle classi prime e seconde hanno lavorato su “Protagonisti di pace”, mentre agli studenti della seconda e terza media è stato assegnato il percorso “Parole e azioni per costruire pace”. L’obiettivo 16 della Wsa, infatti, promuove società pacifiche e inclusive puntando sullo sviluppo sostenibile e sull’accesso universale alla giustizia e sulla costruzione di istituzioni responsabili ed efficaci per tutti.«Sono anni che seguo il percorso proposto da Fondazione Fontana – commenta Cristiana Rinaldi,...