Bassa narrata in musica. L’associazione Il Cenacolo di Villa Estense lancia il percorso professionalizzante “Bassanova music factory”
Un percorso formativo in cui la musica è legata a doppio filo con il territorio per permettere ai giovani talenti di trasformare la passione in una vera e propria professione. È l’obiettivo ambizioso di “Bassanova music factory”, il progetto culturale rivolto ad aspiranti musicisti, cantanti e operatori audio ideato dal circolo musicale Il Cenacolo di Villa Estense.
L’associazione, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività, ha dato vita a un percorso didattico la cui filosofia è ben espressa dallo slogan “Il territorio che produce musica. La musica che racconta il territorio”.L’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze, dai 14 ai 25 anni, già in possesso di un bagaglio musicale di base, che potranno scegliere tra due indirizzi: quello di musicista-cantante e quello di operatore audio. Le lezioni, tenute da docenti qualificati, alterneranno approfondimenti teorici,...