L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Anni 2019-2020. Report dell'Istat
Diffuso oggi, 9 dicembre, il report dell'Istat “L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Anni 2019-2020”. Aumentano gli alunni con disabilità, cresce il numero di insegnanti per i sostegno anche se il 37% non ha formazione specifica, tuttavia con la Dad i livelli di partecipazione sono diminuiti sensibilmente. Un capitolo è dedicato anche alle barriere fisiche: solamente una scuola su tre risulta accessibile. La barriera più diffusa è la mancanza di un ascensore o la presenza di un ascensore non adatto.
![L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Anni 2019-2020. Report dell'Istat L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Anni 2019-2020. Report dell'Istat](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/l-inclusione-scolastica-degli-alunni-con-disabilita.-anni-2019-2020.-report-dell-istat/4281486-1-ita-IT/L-inclusione-scolastica-degli-alunni-con-disabilita.-Anni-2019-2020.-Report-dell-Istat_articleimage.jpg)