Festa ad Arten: Janvier, 25enne originario del Burkina Faso, è stato ammesso al catecumenato
Janvier Sana, 25enne originario del Burkina Faso è stato ammesso al catecumenato. La celebrazione si è svolta domenica 17 marzo nella parrocchia di Arten. Il suo nome sarà Janvier Antonio, in onore del Santo di Padova.
Grande festa il 17 marzo, domenica della Trasfigurazione, nella comunità di Arten, nel comune bellunese di Fonzaso, in Diocesi di Padova.
Il giovane Janvier Sana, nato il 31 dicembre 1993 a Timba (Burkina Faso), è stato ammesso al catecumenato nella parrocchia di Arten, retta da don Arnaldo Visentin.
Il rito è stato celebrato da padre Lionello e padre Carlos della Sma, Società delle Missioni Africane. Janvier ha scelto di assumere Antonio come secondo nome. Dopo l'esorcismo minore e il segno di croce sulla fronte e sui sensi, a Janvier Antonio è stata consegnata la croce esortandolo a seguire le vie di Cristo.
Successivamente, dopo l'omelia, gli è stato consegnato il Vangelo, con il quale lui, aiutato dal parroco e dalla catechista e garante si impegnerà a conoscere il Signore Gesù e a seguire le sue vie. Ora comincerà il cammino che lo condurrà a ricevere i sacramenti pasquali del battesimo, cresima ed eucarestia.
Al rito e alla messa ha partecipato un nutrito numero di fedeli: particolarmente apprezzata ed energica la presenza di ragazzi e giovani.
Al termine della messa i fedeli si sono riuniti nel centro parrocchiale per festeggiare l'evento con un pranzo al quale ha partecipato anche il vicario foraneo don Alberto Peron.