"Crescere liberi e responsabili: sfide educative con gli adolescenti". Alberto Pellai in dialogo in seminario minore di Padova sabato 28 settembre
"Crescere liberi e responsabili: sfide educative con gli adolescenti". Sabato 28 settembre, dalle 9.30 alle 11.30, in seminario minore di Padova dialogo con Alberto Pellai.
“Non è vero che tutte le famiglie felici si assomigliano. La felicità non è la totale assenza di problemi, non è un’unità di misura e nemmeno una foto incorniciata in bella mostra sopra uno scaffale del salotto. Una famiglia consapevole ha un progetto e una direzione, non improvvisa le scelte educative e sa sfruttare i momenti chiave della vita».
Sarà questo il filo conduttore dell’incontro con Alberto Pellai, medico, psicoterapeuta, genitore, noto scrittore e formatore, autore di numerosi best seller.
Un incontro che non spiegherà come fare i genitori e gli educatori, ma che ci proporrà qualche strada per essere genitori ed educatori. Parleremo di famiglia, amici, corpo, emozioni, scuola e lavoro, social e dipendenze, futuro e sogni, alleanza educativa.
Un incontro per dire che come comunità educante siamo tutti impegnati affinché i giovani si possano esprimere in pienezza e aprirsi a orizzonti più ampi dal gusto dell’essenziale e dal sapore dell’infinito.
Alberto Pellai si rivolgerà direttamente ai genitori e agli educatori con un linguaggio divulgativo e una ricchezza di contenuti e riflessioni che possono davvero essere uno stimolo prezioso per tutta la comunità educante.
Gradita la conferma della presenza attraverso il sito, www.formiamoblog.wordpress.com, mail a: info@e-formiamo.it o telefonando al seminario minore di Rubano al 049 8731501.