Coronavirus, Speranza: per i connazionali della Diamond Princess 14 giorni di quarantena
Le parole di Roberto Speranza, parlamentare di Liberi e Uguali e ministro della Salute, sui connazionali che rientreranno in Italia dalla Diamond Princess e sulla situazione del Coronavirus in Italia
ROMA - "Ci sarà bisogno dei 14 giorni di quarantena anche per queste persone. Perché la nave che è al largo del Giappone (la Diamond Princess ndr) è ormai uno dei luoghi del mondo con la più alta diffusione di questo virus". Queste le parole dell'on. Roberto Speranza, parlamentare di Liberi e Uguali e ministro della Salute, ad Agorà Rai Tre, condotto da Serena Bortone, sui connazionali che rientreranno in Italia dalla Diamond Princess.
Sul Coronavirus in Italia, massima attenzione, ma no a allarmismo. "Si ritiene che questa misura di sorveglianza attiva che abbiamo attivato sia sufficiente. Siamo anche in questo caso all'avanguardia in Europa. Così come siamo l'unico Paese che ha sostanzialmente sospeso i voli dal 30 di gennaio. Siamo anche l'unico Paese d'Europa in cui tutti gli aeroporti sono attivi i termoscanner... Massima attenzione, ma no allarmismo. Proprio perché l'allarmismo rischia poi di produrre effetti sbagliati che sinceramente in questo momento non hanno nessun fondamento di tipo scientifico". (DIRE)