Caporalato, Orlando partecipa alla firma del Protocollo sindacati-Assodelivery
"Oggi, alle 11, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, presenzierà alla firma di un Protocollo sperimentale tra Cgil, Cisl e Uil con AssoDelivery, per la legalità contro il caporalato, l'intermediazione illecita e lo sfruttamento lavorativo nel settore del food delivery
"Oggi, alle 11, il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, presenzierà alla firma di un Protocollo sperimentale tra Cgil, Cisl e Uil con AssoDelivery, per la legalità contro il caporalato, l'intermediazione illecita e lo sfruttamento lavorativo nel settore del food delivery. Lo stesso Protocollo sarà firmato alle 12 tra Ugl e AssoDelivery. Alle firme del Protocollo assisterà Rider x i Diritti". Cosi' il ministero del Lavoro.
"In considerazione dell'importanza che il protocollo assume nelle relazioni tra datori e lavoratori del food delivery- si legge ancora- il ministro Orlando ha invitato a presenziare alla firma dell'accordo, anche gli assessori al Lavoro dei Comuni che hanno fatto da apripista degli accordi tra le parti in questa materia: Marco Lombardo (Bologna), Cristina Tajani (Milano), Andrea Bosi (Modena) e Claudio Diberardino (regione Lazio). L'incontro si svolgerà in videoconferenza".
Dire - www.dire.it