Alluvioni a Valencia: l’arcivescovo Benavent mette a disposizione mezzi e strutture nelle parrocchie delle zone più colpite
“Grande preoccupazione e speranza che le vittime e i dispersi siano ritrovati sani e salvi” è espressa oggi dall’arcivescovo di Valencia Enrique Benavent, in merito alle disastrose alluvioni che hanno colpito la provincia valenciana, in Spagna. Secondo gli ultimi dati forniti dal Centro di coordinamento delle emergenze della Generalitat valenciana, i morti sono 62.
Le stesse fonti hanno precisato che si tratta di un dato provvisorio, nel quadro del bilancio fatto con le informazioni ricevute dai diversi organismi e forze di sicurezza e di emergenza. Enormi sono inoltre i danni a case, automobili e infrastrutture. L’arcivescovo è in stretto contatto con i vicari territoriali e parroci di Ribera e della zona di Utiel y Requena. Nelle singole parrocchie saranno messi a disposizione i mezzi necessari per fronteggiare la gravissima situazione. Monsignor Benavent auspica che il maltempo “cessi il prima possibile e le persone che vivono nelle zone più colpite possano quanto prima tornare alla normalità”. L’arcidiocesi è disponibile a collaborare con le parrocchie colpite affinché “le persone possano ritrovare la speranza, attraverso vicinanza e solidarietà”.