3 febbraio Giornata per la vita. Le veglie di preghiera in diocesi
“È vita, è futuro”. In diocesi non mancheranno le occasioni per riunirsi in preghiera perché si diffonda la cultura della vita. Gli appuntamenti da fissare in agenda.
Domenica 3 febbraio la Chiesa italiana celebrerà la 41a Giornata nazionale per la vita. Il tema scelto dal Consiglio episcopale permanente dei vescovi italiani è “È vita, è futuro” e nel messaggio pubblicato per l’occasione si ricorda come «l’esistenza è il dono più prezioso fatto all’uomo, attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel figlio suo Gesù».
In diocesi non mancheranno le occasioni per riunirsi in preghiera perché si diffonda la cultura della vita. A Padova, il Movimento per la vita ha organizzato una veglia al santuario di San Leopoldo, in piazzale Santa Croce, per venerdì 1° febbraio alle 20.45. Stessa data e stessa ora anche per la veglia di preghiera voluta dal Movimento per la vita di Abano nel duomo di San Lorenzo. Sabato 2 e domenica 3, nei sagrati delle chiese dell’unità pastorale di Monteortone ci saranno dei fiori in vendita per sostenere le spese del Centro aiuto alla vita.