Vienna, Aodi: solidarietà, condanniamo l'atto terroristico
"Urge una rete internazionale di comunità e associazioni insieme a tv e giornali per fare muro contro il terrorismo", così il fondatore della Comunità del mondo arabo in Italia e la Confederazione Internazionale Laica inter religiosa, Foad Aodi
"Urge una rete internazionale di comunità e associazioni insieme a tv e giornali per fare muro contro il terrorismo e promuovere la buona informazione". Così il Fondatore della Comunità del mondo arabo in Italia (Co-mai) e la Confederazione Internazionale Laica inter religiosa (Cili-Italia) Foad Aodi, membro del registro esperti Fnomceo, subito dopo l'attentato feroce a Vienna "che mira a destabilizzare il rapporto costruttivo tra i paesi arabi e musulmani e l'occidente e tra le civiltà e le religioni; movimenti terroristici che non hanno niente a che fare con la stessa religione".
Per questo, continua, "anche oggi esprimiamo condanna come sempre mettendoci la faccia senza paura e ambiguità, esprimendo solidarietà e condoglianze al popolo austriaco. Urge una rete internazionale di comunità e associazioni insieme a Tv e giornali per fare muro contro il terrorismo e promuovere la buona informazione. Ringraziamo le centinaia di comunità e associazioni arabe, musulmane, di origine straniera ed europea che hanno aderito al nostro appello #Uniti contro il terrorismo in Italia e in Europa. C'è bisogno che tutti i cittadini continuino a collaborare per garantire la sicurezza di ogni paese e segnalare ogni sospetto concreto alle autorità senza paura, come e' dovere di ognuno di noi. Nello stesso tempo faccio appello a tutta la politica e informazione in Europa di avere più responsabilità nelle dichiarazioni e affermazioni cercando di costruire ponti con le altre religioni e culture e non muri di paura e pregiudizi che non aiutano al processo di integrazione e al rispetto reciproco- conclude Aodi- Infine il mio appello al vero Islam per far sentire la sua vera voce che invita al dialogo e la pace contro chi vuole mischiare la politica e l'ideologia per fini politici e destabilizzanti".
Dire - www.dire.it