Sul Brenta. Posata la prima pietra del nuovo ponte
Il 2 febbraio sono stati avviati i lavori per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Brenta che completerà il raddoppio della linea Padova-Castelfranco Veneto e potenzierà il servizio ferroviario passeggeri e merci.
![Sul Brenta. Posata la prima pietra del nuovo ponte Sul Brenta. Posata la prima pietra del nuovo ponte](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/sul-brenta.-posata-la-prima-pietra-del-nuovo-ponte/5340128-1-ita-IT/Sul-Brenta.-Posata-la-prima-pietra-del-nuovo-ponte_articleimage.jpg)
La nuova infrastruttura, con i suoi 100 metri di lunghezza, diventerà il ponte ferroviario a campata unica più lungo d’Italia. Gli interventi permetteranno di aumentare del 25 per cento la capacità della linea, migliorando la frequenza e la regolarità delle corse sia passeggeri che merci e potenziando le relazioni internazionali verso est provenienti da Padova Interporto e da Bologna. Il progetto, da 40 milioni di euro, prevede inoltre la riqualificazione della stazione di Vigodarzere e di alcuni sottopassi.