Quirinale: Casellati, “il presidente Mattarella saprà individuare il percorso migliore”
La presidente del Senato è salita al Quirinale per riferire al Capo dello Stato i risultati del suo mandato esplorativo. La situazione non si è sbloccata e bisognerà attendere le prossime determinazioni del presidente della Repubblica.
La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, è salita al Quirinale ieri alle 12 per riferire al Capo dello Stato i risultati del suo mandato esplorativo.
“Come prima cosa – ha dichiarato ai giornalisti al termine del colloquio – ho ringraziato il presidente della Repubblica per la fiducia accordatami e per il supporto che non mi ha mai fatto mancare in questi giorni. Ho svolto l’incarico che mi ha affidato con dedizione, cercando di favorire un confronto costruttivo in grado di verificare la possibilità di una maggioranza parlamentare nel perimetro e nei limiti indicati dal presidente Mattarella. Ringrazio quindi tutti i leader per aver avviato una discussione che, pur nella diversità di opinioni, ha consentito di evidenziare spunti di riflessione politica. Sono certa che il presidente Mattarella saprà individuare il percorso migliore da intraprendere”.
La situazione, quindi, non si è sbloccata e bisognerà attendere le prossime determinazioni del Capo dello Stato.