Prato, la comunità cinese si autotassa: 10mila mascherine per Codogno

La comunità asiatica di Prato ha comprato mascherine per la cittadina lombarda. Nel frattempo, continua l'isolamento per circa 150 famiglie nella città toscana

Prato, la comunità cinese si autotassa: 10mila mascherine per Codogno

PRATO - La comunità cinese di Prato si autotassa per comprare 10 mila mascherine per Codogno. “Abbiamo letto che in Lombardia c'è carenza di materiale sanitario di prima necessità e ci siamo immediatamente attivati - ha spiegato a La Nazione di Firenze Huang Shulin, presidente dell'associazione buddhista della Comunità Cinese - Le mascherine sono state ordinate in Belgio, complessivamente sono 30mila, 10mila andranno subito a Codogno, 20 mila rimarranno a Prato nel caso in cui ci dovesse essere bisogno nel nostro territorio”. Le mascherine arriveranno nella cittadina lombarda nei prossimi giorni. 

Nel frattempo, continua l’isolamento per circa 150 famiglie cinesi a Prato, dove oggi è stato annunciato dal sindaco Matteo Biffoni il primo caso in città di Coronavirus. Si tratta di una ragazza fiorentina che era andata nei giorni scorsi a Bergamo e poi aveva fatto visita alla mamma a Prato. "È in attesa di convalida da parte dell'Istituto superiore di sanità – ha scritto il sindaco - un caso di tampone positivo a Covid-19 a Prato. Si tratta di una ragazza che abita a Firenze, ha lavorato a Bergamo e al ritorno è tornata a Firenze. È andata a trovare la mamma che vive a Prato e con lei è giunta all'ospedale Santo Stefano  dove è stata messa in isolamento e le è stato fatto il tampone. La ragazza è in buone condizioni come ha scritto lei stessa su Facebook".

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)