Crisi di governo: Quirinale, il secondo giro di consultazioni finisce oggi
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha iniziato ieri pomeriggio, in relazione alla crisi di governo, un secondo giro di consultazioni che si prolungheranno fino alla serata di mercoledì 28 agosto.
Dopo aver nuovamente sentito telefonicamente il presidente emerito Giorgio Napolitano, il Capo dello Stato ha ricevuto alle 16 nello studio alla Vetrata il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, e alle 17 quello della Camera, Roberto Fico. A seguire le delegazioni del Gruppo misto del Senato (18.20) e del Gruppo misto della Camera e minoranze linguistiche (18.40).
Le consultazioni riprenderanno alle 10 di mercoledì. Si inizierà con il gruppo “Per le autonomie (Svp-Patt,Uv)” del Senato, poi alle 10.30 toccherà alla delegazione di “Liberi e uguali” della Camera. Alle 11 sarà la volta di “Fratelli d’Italia” che chiuderà i colloqui mattutini. Ad aprire il pomeriggio sarà, alle 16, la delegazione del “Partito democratico”, seguita alle 17 da quella di “Forza Italia – Berlusconi presidente”. Alle 18 saranno i gruppi della “Lega – Salvini premier” a colloquio con Mattarella che, alle 19, riceverà la delegazione del “Movimento 5 Stelle”.