Coronavirus, residente sull'isola greca di Lesbo positiva al test
La donna di recente era stata in Egitto ed Israele come parte di un gruppo vacanze. Le autorità: temiamo un epidemia tra i 19 mila migranti accolti
ROMA - Sull'isola greca di Lesbo una donna di 40 anni e' risultata positiva al test per il Coronavirus, come ha confermato il ministero della sanita'. A darne notizia tra gli altri, il quotidiano locale Kathimerini, secondo cui la paziente e' stata gia' trasferita nel reparto di isolamento dell'ospedale di Mitilene.
Secondo il quotidiano, la donna di recente era stata in Egitto ed Israele come parte di un gruppo vacanze, mentre secondo la rete No Borders, che monitora le condizioni dei migranti sull'isola, la donna sarebbe impiegata in un supermercato e per questo sarebbe entrata in contatto con molte persone.
L'isola dell'Egeo e' tra le principali destinazioni dei migranti irregolari che cercano di raggiungere l'Europa. Le autorità, come ha riferito ancora Kathimerini, hanno espresso preoccupazione "per il diffondersi dell'epidemia di Coronavirus sull'isola che ospita al momento 19mila migranti in terribili condizioni in un campo costruito per accoglierne meno di 3mila".
A questo si aggiunge l'aumento degli arrivi, dopo che la Turchia a fine febbraio ha deciso di non impedire più il passaggio attraverso i propri confini, terrestri e marittimi, ai profughi.
Dire - www.dire.it