Coronavirus, assessore Lombardia: il paziente contagiato in isolamento al Sacco

"Potrebbe essere un contagio asintomatico, i nostri tecnici stanno investigando per capirlo. Adesso il paziente è in isolamento al Sacco". Le parole dell'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, sul primo contagio da Coronavirus in Italia

Coronavirus, assessore Lombardia: il paziente contagiato in isolamento al Sacco

ROMA - "Potrebbe essere un contagio asintomatico, i nostri tecnici stanno investigando per capirlo. Adesso il paziente è in isolamento al Sacco. Per isolamento adesso si intende anche il proprio domicilio, con una serie di precauzioni per tutte le persone che sono entrate in contatto con il paziente. Queste le parole dell'assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera, ad Agorà Rai Tre, sul primo contagio da Coronavirus in Italia.

Cento persone sotto esame da ieri sera - "Stiamo verificando tutti i lavoratori che operano nella stessa azienda di questo paziente, stiamo procedendo ai tamponi. Cerchiamo di individuare tutti i contatti, più o meno stretti, per metterli in isolamento e verificare le loro condizioni di salute". Spiega l'assessore.

"Chi ha avuto un contatto diretto con il 38enne- ha aggiunto- deve subito chiamare l'ATS per fare il tampone. Solo chi ha avuto un contatto stretto con l'uomo negli ultimi quindici giorni senta l'ospedale di Codogno o di Lodi per gli accertamenti. Chi abita nel territorio di Codogno stia tranquillo: stiamo agendo in maniera capillare e tempestiva. Sono quasi cento le persone che stiamo valutando da ieri sera alle 22". Gallera aggiunge che "alla famiglia sono già stati eseguiti i tamponi" e aggiunge che "la cena con un amico che tornava dalla Cina e' stata ai primi di febbraio". (DIRE)

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)