Bibbiano. Il ministro Locatelli convoca Bonaccini "il prima possibile"
Delle 179 segnalazioni arrivate all'indirizzo mail del ministero delle Disabilità e della Famiglia, circa tre quarti riguardano case famiglia e sistema affidi. Per quel che riguarda il caso Bibbiano, il ministro fa sapere di aver contattato il presidente della regione Emilia-Romagna
ROMA - Delle 179 segnalazioni arrivate all'indirizzo mail del ministero delle Disabilità e della Famiglia da un mese ad oggi, circa tre quarti riguardano le case famiglia e il sistema degli affidi per i minori. "Stiamo approfondendo tutte le segnalazioni. I casi più urgenti- dice in una nota il ministro Alessandra Locatelli- li stiamo trattando, in linea col protocollo di intesa siglato lo scorso luglio, interessando direttamente le Prefetture competenti.
Per quel che riguarda il caso Bibbiano, il ministro fa sapere di aver contattato il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, "sollecitando un incontro il prima possibile". "Confido in un riscontro in tempi brevi- sottolinea Locatelli- per un confronto che possa ulteriormente contribuire a fare chiarezza su quel 'sistema' da cui continuano a emergere risvolti gravi e inquietanti".
Dire - www.dire.it