Villa Immacolata. Due fine settimana tra scelte e De Foucauld

In arrivo due iniziative promosse dalla Pastorale dei giovani. Il 25 e 26 febbraio, a Villa Immacolata di Torreglia, andrà in scena “Scegliere non è sempre facile”, corso base sul discernimento. La proposta, pensata per i giovani dai 18 ai 30 anni, si pone come obiettivo quello di insegnare loro come distinguere i pensieri buoni da quelli cattivi e tra i buoni quali seguire e quali invece lasciare da parte. 

Villa Immacolata. Due fine settimana tra scelte e De Foucauld

Ogni giorno infatti capita di dover prendere delle decisioni e fare delle scelte, piccole o grandi. La proposta vuole quindi essere d’aiuto nel capire come si decide e in base a cosa una scelta può essere considerata buona, ma anche come il Signore entra nelle nostre scelte. L’iscrizione avviene attraverso il sito della Pastorale giovanile www.giovanipadova.it entro il 18 febbraio. Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare: info@giovanipadova.it o
329-4040706 (anche Whatsapp).

Dall’11 al 13 marzo invece si terrà la proposta “Un giovane diventa cristiano: Charles de Foucauld”. Verterà sulla figura del missionario francese proclamato beato nel 2005 da papa Benedetto XVI. Il titolo della proposta richiama il passaggio dalla vita giovanile mondana e sfrenata di Charles, condita da una breve parentesi militare, alla sua conversione, avvenuta in seguito a un dialogo familiare e a una confessione. L’esperienza si terrà sempre a Villa Immacolata. Per partecipare è necessario effettuare l’iscrizione al sito www.villaimmacolata.net entro il 27 febbraio; per informazioni è possibile contattare la segreteria della casa dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 15.

Copyright Difesa del popolo (Tutti i diritti riservati)